Sono Stata nelle Caverne!
StraNarrativa è lieta di presentare un raccontone inedito in Italia. Scritto nel 1946 "Sono Stata nelle Caverne" è una di quelle storie che travalica il genere weird e straborda nella vita della scrittrice.
Margaret Rogers, un nome sconosciuto o quasi, scrive una storia pubblicata su una delle maggiori riviste pulp dell'epoca Amazing Stories e poi scompare.
Protagonista del racconto una donna, una tossicodipendente emarginata forse messicana, forse americana, che è testimone di una vicenda straordinaria e decisamente weird.
Claudio Foti scende in quelle stesse caverne e riporta alla luce un testo ormai dimenticato e sconosciuto in Italia benchè sia stato pubblicato, come accennato, addirittura su Amazing Stories.
Un racconto che è una vicenda di vita corredato da approfondimenti e ricerche nella direzione proibita. Nella stessa direzione che aveva preso Richard Shaver di cui è nota la Damnatio Memoriae nonostante abbia avuto più successo in vita di quanto ne avesse avuto mai H. P. Lovecraft.
Commenti
Posta un commento