RICHARD S. SHAVER

RICHARD. S. SHAVER


Non poteva mancare, qui a StraNarrativa, uno scrittore come Richard Shape Shaver: lo scrittore proibito.

innanzitutto Richard Sharpe Shaver non fu solo uno scrittore. 

Negli anni Quaranta, dello scorso secolo, le sue storie e i suoi racconti di fantascienza, pubblicati su Amazing Stories, sconvolsero a tal punto gli Americani che sorsero decine, se non centinaia di club di lettura dedicati al Mistero Shaver. 

Il fascino era enorme perchè quanto affermava Shaver nelle sue storie, risuonava nelle menti dei lettori a tal punto che dopo qualche anno Il Congresso degli Stati Uniti censurò i suoi scritti per timore che potessero sconvolgere l'ordine pubblico. 

Richard Sharpe Shaver raccontava di alieni che non provenivano dallo spazio e di una terra sotterranea, portandone le prove nei suoi racconti. Prove che fecero tremare l'ordine costituito. 

In questo libro, ormai giunto alla Terza edizione, il lettore troverà la curiosa, misteriosa e drammatica vita di Richard S, Shaver, la sua storia editoriale e forse anche la sua follia. Una follia che emerge dai suoi racconti e dai suoi "libri di pietra", uno scrittore ben più famoso all'epoca del grande H. P. Lovecraft, di Robert Howard o di Clark A. Smith, uno scrittore che è stato volutamente cancellato! E che parlava di alieni prima ancora del 1947, di Roswell e di tutta la letteratura ufologica.
 

Commenti

Post più popolari